Pesavento e Mairhofer vincono il Winter Duathlon di Asiago 4^ tappa Circuito di Winter

images/2022/Gare_ITALIA/circuiti/circuito_winter_/medium/arrivo-donne-asiago-circuito2022.jpg


Gli azzurri Franco Pesavento e Sandra Mairhofer portacolori Granbike Veloclub vincono il Winter Duathlon di Asiago valido come 4^ tappa del Circuito di Winter Triathlon Italia che conclude la tre giorni nel Centro Fondo Campolongo iniziata con gli Europei di specialità venerdì, le gare mixed relay e il team Italia Age Group di sabato.

I due azzurri hanno comandato la gara sin dalle prime battute, in quella femminile la vice campionessa mondiale si è imposta davanti a Marta Menditto e Martina Stanchi compagne di squadra della società Frecce Bianche. Più emozionante la gara maschile con il duo azzurro Trisports.it Lamastra e Saravalle che ha provato a rendere più combattuta la gara cercando di sfruttare le proprie doti nei 9 km di ciclismo mtb provando a ridurre il distacco dal compagno di nazionale in fuga e cedendo definitivamente solo nell’ultima frazione di corsa di 1,7 km.

Dopo le prove di Winter Triathlon di Cogne, Forni di Sopra e Predazzo, il primo circuito di Winter Triathlon ha visto questa quarta tappa di Asiago nella specialità del Winter Duathlon: 3 km di corsa (due giri da 1,5 km), 9 km di ciclismo mtb (3 giri da 3 km) e unico giro da 1,7 km di corsa finale. L’ultima tappa del circuito di Winter Triatlhon è in programma domenica prossima 26 febbraio a Valbondione (BG).

L’ultima giornata decreterà la società vincitrice del primo circuito di specialità con Granbike, Sai Frecce Bianche e Trisports.it in lotta per la vittoria e per le prime tre posizioni del podio.

CLASSIFICHE COMPLETE

CLASSIFICA CIRCUITO (in aggiornamento)

 

arrivo uomini asiago circuito2022